Agenda

Wine dinner solidale on tour

Le Donne del Vino, delegazione Sicilia a Palermo per la dodicesima tappa del wine dinner solidale on tour “DXD: Calici di vita”, venerdì 20 dicembre alle 20,30 allo Stand Florio. Convivialità e solidarietà nel segno della Cultura del rispetto per la “Marisa Leo aps” a sostegno dei progetti di rinascita delle donne.

A Palermo, la dodicesima tappa del wine dinner solidale “DxD: Calici di vita”. L’appuntamento on tour dell’associazione nazionale Le Donne del Vino, delegazione Sicilia guidata da Roberta Urso, si svolgerà venerdì 20 dicembre alle 20,30 nella splendida cornice Liberty dello Stand Florio, sulla costa sud del capoluogo siciliano. Convivialità e solidarietà nel segno della Cultura del rispetto per la “Marisa Leo aps”, l’associazione creata dalla signora Nina Cammarata per continuare a promuovere il cambiamento sociale voluto dalla figlia, la trentanovenne di Salemi, Donna del Vino Sicilia, scomparsa per mano dell’ex compagno il 6 settembre 2023.

roberta urso

“DxD: Calici di vita”, è un progetto itinerante voluto dalla delegazione siciliana per raccogliere fondi a favore delle associazioni impegnate sul territorio regionale, nel contrasto alla violenza di genere. “Questo format tutto siciliano – dice Roberta Urso – fortemente voluto dalla nostra Marisa, ha il preciso scopo di tenere alta l’attenzione sul tema del contrasto alla violenza di genere parlando di vino: il target di riferimento è infatti rappresentato dai wine lovers che partecipano ai nostri conviviali facendo del bene”.

 

Circa 12 mila euro sono fino questo momento stati raccolti ed immediatamente donati di volta in volta alle associazioni beneficiarie e destinate a finanziare i loro progetti a tutela di donne e bambini in difficoltà. Le produttrici dell’Associazione che in Sicilia conta 105 socie tra produttrici, imprenditrici, giornaliste, enologhe, sommelier, agronome, metteranno a disposizione i loro vini per la cena, di cui parte del ricavato andrà alla “Marisa Leo aps”.

 

“In questo anno che è trascorso da quando Marisa ci ha lasciati – dice la signora Antonina Cammarata, madre di Marisa e presidente dell’ associazione – grazie all’Associazione Marisa Leo sono stati organizzati e avviati numerosi eventi e progetti dedicati alla lotta contro la violenza sulle donne, continuando così il suo prezioso impegno”.Info e prenotazioni ai seguenti numeri: 351 5702022; 331 6839173; eventi@standflorio.it

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio