Il vino come strumento di comunicazione aperto a tutti è il messaggio che ONAV porterà al Vinitaly, dedicando al linguaggio dei segni (LIS) un nuovo appuntamento del progetto di abbattimento delle barriere nella diffusione della cultura del vino.
A Verona, domenica 10 aprile 2016, ore 14.30, a Vinitaly, Padiglione 10, Piano Primo, Sala B, alle ore 14.30, nell’ambito della degustazione guidata dedicata ai Grandi vini del Molise, ONAV proporrà le degustazioni con traduzione in Lingua dei Segni Italiana. Un progetto avviato lo scorso autunno, grazie alla collaborazione con l’Ente Nazionale Sordi.
In questa occasione Vito Intini, presidente ONAV, e Carla Iorio, che guideranno l’incontro, saranno affiancati da un operatore della cooperativa Segni d’Integrazione, che effettuerà la traduzione simultanea in LIS.
Le degustazioni curate da ONAV nell’ambito di Vinitaly proseguiranno anche nei giorni seguenti, con altri appuntamenti dedicati a produzioni enologiche d’eccellenza.
Maura Sacher
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri