Il 2016 sta finendo e le Cucine Popolari tirano le somme della attività svolta in questi mesi. Sono stati tantissimi i pasti serviti dai preziosi volontari a persone bisognose anche solo di stare in compagnia, di ritrovare il piacere della tavola e di condividere le loro storie.
In occasione dell’ Anno che verrà e la citazione della stupenda canzone di Lucio Dalla non è affatto casuale, Roberto Morgantini e il gruppo delle Cucine ha deciso di mettere in campo una iniziativa rivolta a reperire fondi che consentano di mantenere ed ampliare le attività della struttura.
E quindi a partire da metà Novembre verranno messe inizialmente in vendita presso la sede delle Cucine in Via del Battiferro 2 nel Quartiere Bolognina e successivamente presso altre strutture le confezioni da 2 bottiglie di Pignoletto DOC, il vino simbolo del territorio dei Colli Bolognesi per un corrispettivo di 10 euro.
Il Vino della Solidarietà potrà contribuire al potenziamento e al mantenimento della struttura.
Le aziende che in occasione del Natale fanno regali e strenne potranno acquistare le confezioni e contribuire alla iniziativa.
Ovviamente anche le persone possono acquistare il Pignoletto che è stato vinificato dalla Cantina Nugareto e dalla Cantina Botti situate nel comprensorio DOC dei Colli Bolognesi ha avuto l’appoggio di CoopAlleanza 3.0 e la fattiva partecipazione di Forte Clò e Simona Biagi.
Umberto Faedi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri