Una guida che si legge in poltrona, per viaggiatori che vogliono entrare nelle cinque T, ovvero terra, territorio, tradizione e talento: le linee guida che ci accompagnano nella scoperta del Piemonte, a volte sconosciuto anche ai suoi abitanti.
Dieci itinerari: Torino e le residenze sabaude, la Valsusa e dintorni, il Canavese, le terre d’acqua, i laghi, la Valsesia e le valli collaterali, il Monferrato, le Langhe, Alessandria e l’Appennino, la Via del sale. Oltre 600 immagini, ma soprattutto numerosi approfondimenti di arte, storia, folclore, misteri curata da esperti e studiosi. Non mancano le schede dei prodotti tipici: le varietà di riso, il cioccolato, i formaggi, i vini.
Viaggio in Piemonte
Una guida GourmArt che si legge come un libro
Teresa Scacchi Gianfranco Podesta
Pagg. 384
Prezzo Euro 18
Editore Cinquesensi
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri