Notizie Italiane

Il Venice International Wine Trophy torna per la sua terza edizione!

Il Venice International Wine Trophy torna per la sua terza edizione! Venezia, 15 luglio 2024 - Apre i battenti la terza edizione del Venice International Wine Trophy,

Il Venice International Wine Trophy torna per la sua terza edizione!

Venezia, 15 luglio 2024 – Apre i battenti la terza edizione del Venice International Wine Trophy, un concorso internazionale che riunisce i migliori vini del mondo per essere valutati da una giuria esperta composta da giornalisti di settore e sommelier.

Novità di quest’anno: il pubblico avrà l’opportunità unica di assaggiare i vini in gara e decretare il proprio preferito in base alla piacevolezza. A differenza della giuria che degusta alla cieca, il pubblico potrà basare la propria scelta anche sull’etichetta. Per la redazione, questo sarà un interessante spunto per valutare l’impatto dell’etichetta sul giudizio finale.

Un panorama completo del mondo del vino: la terza edizione del Venice International Wine Trophy metterà alla prova un’ampia gamma di vini, suddivisi in sei categorie:

  • Spumanti, sia metodo classico che metodo Martinotti
  • Vini bianchi
  • Vini rossi
  • Vini rosati
  • Vini passiti e dolci

Selezioni e premiazioni: la prima fase di selezione si terrà presso l’hotel La Capinera di Martellago (VE). I risultati saranno poi proclamati sabato 21 settembre a Villa Farsetti di Santa Maria di Sala, dove si svolgeranno le premiazioni. Nello stesso giorno saranno premiati anche i migliori vini della guida “Il Vino Per Tutti”.

In attesa dei verdetti: mentre aspettiamo di scoprire i vini vincitori scelti dal pubblico e dalle giurie, vi invitiamo a consultare i risultati della nuova edizione della guida “Il Vino Per Tutti”.

Venice International Wine Trophy: un’occasione imperdibile per celebrare l’eccellenza del vino e scoprire nuovi sapori da tutto il mondo.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio