Latte di mandorla, gin, granatina, la nuova creazione dei mixologist del Risorgimento Resort cinque stelle lusso di Lecce. Un omaggio ad Adolphe Sax in occasione del festival che farà tappa in città fino al 4 agosto.
Il suo nome è Sax: è la nuova creazione dei mixologist del Risorgimento Resort, cinque stelle lusso nel cuore del centro storico di Lecce che fa parte della catena Vestas Hotels & Resorts.
E’ dedicato ad Adolphe Sax, inventore dell’omonimo strumento, in occasione del bicentenario dalla nascita. E non a caso, dato che con il cocktail in questione si brinderà al Locomotive Jazz Festival (www.locomotivejazzfestival.it), kermesse musicale che fino al 4 agosto vedrà avvicendarsi sui palchi del capoluogo salentino star internazionali e di cui Vestas Hotels & Resorts è partner.
Un tributo alla musica jazz. Ma anche al Salento, poiché dentro c’è il suo cuore più dolce: il latte di mandorla, mixato sapientemente a granatina, acqua tonica e gin. Con Sax si brinderà al festival dal roof garden Le Quattro Spezierie del Risorgimento Resort, unico ritrovo per aperitivi e cene gourmet sui tetti della Lecce, il solo posto per ammirare la città barocca dall’alto.
Si potrà bere tutta l’estate, ma sarà ancora più speciale durante gli aperijazz a ritmo di musica che si alterneranno dal primo al 4 agosto sulla terrazza dell’hotel: grandi anteprime organizzate in collaborazione con il Locomotive Jazz Festival che il pubblico potrà gustarsi prima dei concerti serali in programma all’anfiteatro romano.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri