Opinioni Storie e Fatti

Un Natale tutto da gustare

Un Natale tutto da gustare Le mille proposte della "Strada del Vino e dei Sapori" del Trentino.

Un Natale tutto da gustare

Locanda-delle-Tre-Chiavi-Panzerotti-ragu-capriolo-Foto-Il-Companatico-

Le mille proposte della “Strada del Vino e dei Sapori” del Trentino. Enogastronomia, ma non solo per rendere unica la festività più bella dell’anno. Per le confezioni regalo non c’è che l’imbarazzo della scelta.

 

Grappa Marzadro Proposte Natale

Panettoni, spumanti, dolci da forno, specialità della tradizione, ma anche degustazioni, cene, eventi ed esperienze dedicate al relax e al benessere della persona. Sono davvero tantissime le opportunità per rendere il Natale 2024 speciale. E sono sempre di più le persone che scelgono questo tipo di proposte da lasciare sotto l’albero.

 

La “Strada del Vino e dei Sapori” del Trentino, che riunisce oltre 300 soci tra cui produttori enogastronomici ristoranti, agriturismi, B&B e strutture ricettive ha raccolto le varie proposte in una carrellata consultabile sul sito web: tastetrentino.it/NataleConGusto2024.

Cesti enogastronomici, confezioni regalo, voucher e benessere

 

Grand Hotel Comanio Terme Pacchetti Natale

Comodamente suddivise per categorie, vanno dai più classici cesti e confezioni regalo ai più contemporanei buoni, voucher e gift card , come quelli per cene gourmet o il simpatico “Adotta una mucca” a cura dell’Apt Valsugana, che consente di adottare virtualmente una mucca e poi ritirarne i formaggi in estate.

 

Agraria Riva Del Garda

Ma anche eventi ed esperienze di gusto, oltre che i menù di Natale e Capodanno di una selezione di ristoranti, come l’Hosteria Toblino, l’Osteria Ca’ dei Giosi, Innesti Restaurant, Locanda Margon, Ristorante Boivin,  Scrigno del Duomo, Ristorante La Casina.

 

Una sezione, poi, è legata alle sempre più gettonate opportunità di “Benessere a Natale” del Grand Hotel Terme di Comano, che propone weekend relax o più attivi, in abbinata allo sci nella skiarea Pinzolo-Campiglio-Folgarida-Marilleva, ma anche fine settimana dedicati al detox post feste, tra massaggi, terme e forest bathing.

L’olio extravergine e i prodotti food dell’Agraria di Riva, i salumi, i formaggi

 

Bertagnolli Proposte Natale

Tra le confezioni regalo, spesso personalizzabili, si trovano una varietà di prodotti: dagli infusi, sciroppi, liquori e distillati della storica Farmacia Folletto di Ledro al pregiato olio d’oliva, ai vini e  ai prodotti food dell’Agraria di Riva del Garda, dal miele e prodotti delle api dell’Apicoltura Trentina Valli di Cavedine alle delizie in vasetto dolci e salate di Ca’ dei Baghi o di Biodebiasi, fino alle dolcezze della Pasticceria Marzadri, del Panificio Moderno, del Panificio e della Pasticceria Tecchiolli, le produzioni di Molino Pellegrini, le carni e i salumi della Macelleria Zanotelli e della Salumeria Belli, i formaggi dell’Azienda Agricola La Quadra di Drena, della Casearia Monti Trentini, del Caseificio Sociale di Sabbionara o del Rifugio Crucolo.

Dagli spumanti Trentodoc al Teroldego, dalla Vallagarina alla Val di Cembra

 

Grand Hotel Comanio Terme Pacchetti Natale

Tra i regali natalizi il vino è sempre molto apprezzato con le bollicine Trentodoc superstar, con il Teroldego Rotaliano, con il Marzemino, con il Müller Thurgau, con la Nosiola in un viaggio virtuale tra le diverse zone vitivinicole del Trentino. Si va dalla città capoluogo con la Cantina Sociale di Trento, le maison spumantistiche Ferrari e Maso Martis alla Cantina La-Vis per approdare nella Piana Rotaliana dove si incontrano i prodotti dell’Azienda Agricola Andrea Martinelli, dell’Azienda Agricola Donati Marco, della Cantina Rotaliana di Mezzolombardo. 

Se si è in cerca di prodotti della Vallagarina ci sono le  confezioni dell’Azienda Agricola Balter, dell’Azienda Agricola Biologica Biovegan Vallarom, dell’Azienda Agricola Vignali Varas, della Cantina d’Isera, della Cantina Mori Colli Zugna, delle case spumantisiche Vivallis e Revì, mentre la Valle di Cembra è presente con i vini della Cantina di Montagna di Cembra, della Tenuta Gottardi e di Villa Corniole. La zona di Faedo è presente con Pojer & Sandri e le Giudicare con l’Azienda Agricola Filanda de Boron. Non mancano le grappe, come quelle della Distilleria Bertagnolli e della Distilleria Marzadro. Insomma non c’è che l’imbarazzo della scelta. 

In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio