Trattoria al Ponte
La Trattoria al Ponte è l’unico ristorante della provincia di Rovigo
riconosciuto ufficialmente come Locale Storico d’Italia. Trattoria storica e conosciutissima del Polesine, la sua cucina e la sua filosofia sono l’espressione più autentica del territorio, sia nella scelta delle materie prime a “chilometro zero”, sia nei piatti della tradizione. Ma anche, e soprattutto, nella salvaguardia del patrimonio culturale e umano l locale.
Chef: Enrico Rizzato
La Specialità del Buon Ricordo
Coscia d’oca sotto onto
Ingredienti per 4 persone
4 cosce d’oca
1 kg strutto di oca
2 rametti rosmarino
Aglio
Sale grosso
Pepe
Preparazione
Si condiscono le Cosce d’oca il giorno prima con sale grosso, pepe ed aglio tritato.
Dopo circa 24h si mette a sciogliere lo strutto e si porta alla temperatura di 86°.
Si tuffano le cosce dentro lo strutto e si fanno cucinare per circa 40 min.
Trascorso il tempo si estraggono dallo strutto e si fanno dorare a piacimento o in forno o in griglia per il tempo necessario a rendere la pelle croccante.
Impiattiamo a piacimento con delle verdure fresche di stagione.
Bornio (Rovigo)
Via Bertolda, 27
Tel. 0425.669890
Proprietario: Enrico Rizzato
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri