Sabato 5 e domenica 6 ottobre la città di Canicattì ospiterà la seconda edizione della manifestazione “Terre d’Uva” iniziativa fortemente voluta dal consorzio Igp Uva Italia Canicattì, dallo chef Pietro Lo Torre e dall’amministrazione comunale.
Partendo dall’esperienza dello scorso anno gli organizzatori, lo chef Pietro La Torre e il Consorzio dell’Uva da tavola di Canicattì Igp, hanno lavorato da mesi per allestire una edizione davvero spettacolare. Concorsi per pizzaioli e barman, show cooking, incontri con personaggi famosi del mondo della cucina e dei media, chef stellati ed emergenti, cantine del territorio, momenti di spettacolo e di intrattenimento e molto altro si alterneranno per due giorni in via Monsignor Ficarra.
Otto pizzaioli si sfideranno in una gara per la migliore pizza, col tema l’uva di Canicattì. Presiederà la giuria Fabio Riccio, esperto nazionale di pizze. La manifestazione si aprirà sabato pomeriggio alle 16, sul palco di largo Pistelli a Canicattì dove si svolgeranno i concorsi “Pizz’uva” e “Bar Competition”.
Domenica il clou con inizio alle 20 al palco di largo Pistelli e in via Mons. Ficarra dove la manifestazione prenderà corpo e dove si potrà vivere una serata di grande spettacolo e di grande gusto. Via alle degustazioni dei piatti preparati dagli chef (che saranno poi giudicati da una giuria di giornalisti specializzati del settore) e poi la consegna di una targa ricordo in memoria di Vincenzo Bonfissuto, notissimo pasticcere canicattinese recentemente scomparso.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri