Un tasting esclusivo quello organizzato dall’Associazione Italiana Sommelier Toscana in collaborazione con la delegazione AIS di Livorno e la Strada del vino e dell’Olio Costa degli Etruschi, che si svolgerà domenica 31 maggio dalle 10 alle 19, nel rinnovato Casone Ugolino di Castagneto Carducci.
Una giornata che studiata per dare il meglio a tutti coloro che sono appassionati di vino o desiderano avvicinarsi a questo comparto. Presenti le eccellenze enologiche italiane con particolare attenzione ai vini della Costa Toscana.
Un programma ricco con degustazioni libere ma anche possibilità di acquisto su ordinazione e due appuntamenti spot alle 14: : l’Ais Tutor, a partecipazione gratuita su prenotazione, con cui compiere mini tour alla scoperta dei vini più rappresentativi raccontati dall’esperienza di sommelier professionisti e l’AIS Wine School, ovvero un mini corso della durata di mezz’ora per gli enoappassionati neofiti della sommellerie con il quale acquisire le regole fondamentali per degustare un vino.
A seguire una degustazione guidata da Cristiano Cini e Maurizio Zanolla a cui farà seguito la presentazione “Il Territorio e le sue eccellenze” a cura di Luciano Zazzeri, chef de La Pineta di Marina di Bibbona considerata uno dei punti di riferimento dell’alta ristorazione italiana.
Roberta Capanni
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri