Curiosità

Sul podio di Monza il tricolore della maison Ferrari Trento

Sul podio di Monza il tricolore della maison Ferrari Trento Mancano pochi giorni al Gran Premio d’Italia, in programma domenica prossima 1° settembre a Monza.

Sul podio di Monza il tricolore della maison Ferrari Trento

Mancano pochi giorni al Gran Premio d’Italia, in programma domenica prossima 1° settembre a Monza. E la maison spumantistica Ferrari Trento è lieta di presentare una bottiglia speciale: la Jeroboam “Ferrari F1® Gran Premio d’Italia”, realizzata appositamente per celebrare questa storica competizione.

Pensata per rendere omaggio all’inconfondibile stile italiano, la Jeroboam Trentodoc da 3 litri è stata presentata nel corso della conferenza stampa del 27 agosto e sarà protagonista del momento più significativo della gara, ovvero i festeggiamenti sul podio.

Una Jeroboam realizzata in 8 esemplari non destinati alla vendita

Fondata nel 1902 da Giulio Ferrari, Ferrari Trento vanta una lunga tradizione di eccellenza nella produzione delle pluripremiate bollicine di montagna e da sempre si fa ambasciatrice dell’arte di vivere italiana in tutto il mondo. Il “Ferrari F1® Gran Premio d’Italia Jeroboam”, il cui design rende omaggio alla bandiera italiana, vuole proprio rimarcare il fortissimo legame con il BelPaese. 

Realizzata in soli 8 esemplari non destinati alla vendita, la bottiglia Jeroboam ha un’etichetta che indica il primo, il secondo e il terzo classificato. Inoltre, un’ulteriore bottiglia, firmata dai piloti sul podio, sarà messa all’asta per beneficenza sulla piattaforma F1 Authentics a favore di MakeAWish International.

Matteo Lunelli: “Siamo orgogliosi di portare sul podio una bottiglia tricolore”

Matteo Lunelli, presidente e amministratore delegato di Ferrari Trento

Siamo orgogliosi di portare una speciale bottiglia tricolore sul podio del Formula 1 Pirelli Gran Premio d’Italia 2024″ ha dichiarato Matteo Lunelli, Presidente e Amministratore Delegato di Ferrari Trento. “Questa bottiglia Jeroboam di Ferrari Trentodoc è stata creata non solo per onorare i vincitori,  ma anche per celebrare a Monza la passione italiana per la velocità e il legame storico tra il nostro Paese e la Formula 1” ha aggiunto. 

La collaborazione tra Ferrari Trento e Formula 1®, di cui è la bollicina ufficiale, continua a dimostrare l’armonioso connubio tra sport ed eleganza, sottolineando l’importanza di suggellare il successo con stile.

In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio