La prima edizione del Festival delle Delizie del Chivassese, del basso Canavese e Monferrato e della Collina torinese, avrà inizio venerdì 3 luglio con uno chef contest “Il Carpionato Mondiale” ospite di Tenuta Cerello e proseguirà con altri appuntamenti nei giorni 4 e 5 luglio.
SovraExposizione 2015 volto alla valorizzazione dei giacimenti eno-gastronomici e turistici è un evento che intende censire, aggregare, selezionare e promuovere le eccellenze del territorio.
Si sfideranno 8 talent chef, stellati e non, alla presenza di una giuria internazionale composta da dieci membri, tra giornalisti ed esperti.
La Lombardia è la regione ospite di questa prima edizione, un omaggio all’ Expo Milano 2015, con quattro punte di diamante selezionate dal circuito di CHIC Charming Italian Chef.
Completano la squadra, tre chef piemontesi e il tocco d’internazionalità dato dal peruviano Rafael Rodriguez.
I partecipanti cucineranno due piatti della gastronomia locale: un carpione e un dolce a base di Passito di Caluso e Nocciolini di Chivasso.
I Concorrenti
- Mauro Elli | Il Cantuccio di Albavilla CO
- Andrea Alfieri | Il Chiostro di Andrea MI
- Michele Mauri | La Piazzetta di Origgio VA
- Giuseppe Cereda | Cucina Cereda BG
- Marcello Trentini | Magorabin
- Rafael Rodriguez | Gocce di Pisco
- Estate di San Martino
- Ristorante della Sacra Per info: www.sovraexposizione.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri