Tribuna

Seguso Vetri d’arte

Seguso Vetri d'arte - presenta il suo Albero di Natale a VENEZIA, nella Chiesa di San Salvador

Seguso Vetri d’arte- presenta il suo Albero di Natale a VENEZIA, nella Chiesa di San Salvador

Le immagini dell’Albero di Natale interamente in vetro di Murano che si è acceso ieri 15 Dicembre 2024, presso

la Chiesa di San Salvador diffondendo un tocco di magia nella città di Venezia.

Quest’opera ideata da Pierpaolo Seguso, artista, designer e creativo per la vetreria di famiglia, alta 2,5 metri con 40 luci,

rappresenta una naturale sintesi tra il design iconico muranese del lampadario veneziano, riconosciuto in tutto il mondo, e l’atmosfera magica del Natale.

Le decorazioni e i colori si trasformano in simboli: la lampadina, realizzata anch’essa in vetro di Murano, simboleggia la fiamma della candela e, tutte insieme, la comunità di Murano fatta di vetro e delle sue fragilità.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio