Vino e Ristoranti

Sandro de Bruno: sabato in cantina

Con l’autunno tornano tante belle abitudini, appuntamenti che portano a socializzare all’interno di ambienti che scaldano il corpo e il cuore e investono il palato di sapori.

È il caso dell’Azienda vinicola Sandro De Bruno nel territorio del Soave, dove nella stagione autunnale ogni sabato mattina la cantina apre le sue porte per accogliere amici e clienti per degustazioni mai scontate con un prezzo accessibile a tutti.

Alle ore 11 fino all’ora di pranzo, l’azienda offre tre vini in degustazione, proposte che non sono mai le stesse. La prossima sarà incentrata su  Soave Doc Colli Scaligeri, un vino ottenuto da uva Garganega in purezza un bianco fruttato e minerale che appaga sempre,  Lessini Durello Doc metodo Classico 36 mesi da uve Durella un autoctono con note di pera matura ma anche note fresche note balsamiche, e un Pino Nero IGT veneto Nero Fumo interpretazione personale dell’azienda, un vino che profuma di bosco e incanta con le sue note speziate.

Ogni degustazione è accompagnata con bocconcini di salsiccia o pancetta cucinati direttamente sul camino e polenta.

http://sandrodebruno.cshosting.it/azienda-agricola-sandro-de-bruno-tornano-gli-aperitivi-del-sabato-mattina/

Roberta Capanni

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Sonia Biasin

Giornalista pubblicista, diploma di sommelier con didattica Ais e 2 livello WSET. Una grande passione per il territorio, il vino e le sue tradizioni.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio