Saranno circa 150 i vini in degustazione sabato 6 e domenica 7 giugno dalle ore 18 alle 23 presso uno dei più significativi monumenti di Lecce, il Castello Carlo V.
Roséxpo nella sua seconda edizione è un momento d’incontro, un appuntamento culturale con degustazioni dei rosati di Negroamaro del Salento e di altri provenienti dal resto dell’Italia e dall’estero.
Inoltre Rosèxpo venerdì 5 giugno prevede presso il al Malcandrino Cibo ed Eventi di Monteroni di Lecce, una tavola rotonda dal titolo “La Rosé Revolution: dal Bardolino Chiaretto al Negroamaro del Salento, attraversando tutta l’Italia” che intende fare il punto sullo stato dell’arte della produzione dei vini rosati italiani e sulle prospettive dei mercati esteri.
Il fittissimo calendario di Roséxpo 2015 prevede una serie di appuntamenti collaterali da consultare su www.rosexpo.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri