COMUNICATO STAMPA
L’Agenzia RISERVA GRANDE lancia la II edizione di ROME WINE EXPO, il grande evento del vino di Roma, che promuove la cultura della qualità.
Dal 2012 RISERVA GRANDE realizza con successo molteplici eventi, volti a valorizzare i grandi territori del vino italiano, con una particolare attenzione ai grandi terroirs di elezione.
Ha ideato RWE per crearne uno di maggior respiro, nella piena convinzione che la città di Roma, centro della cultura del vino in Italia, meriti una manifestazione importante, rivolta ad un pubblico consapevole e appassionato, ma anche a professionisti ed operatori del settore, quali addetti di stampa, settore Horeca, mediatori commerciali e buyers anche internazionali.
L’agenzia può contare su centinaia di appassionati, molti formati attraverso i corsi amatoriali e professionali organizzati, che seguono con fedeltà rinnovata gli eventi proposti, con un trend di anno in anno crescente.
Oggi la mailing-list dell’agenzia conta oltre 10.000 contatti, tra wine lovers, operatori del settore (stampa, circuito horeca, blogger) e associazioni di sommelier.
Nel corso degli anni l’agenzia ha anche comportato, per gli espositori presenti, la presenza di sempre più numerose Buyer Personas, clienti privati o B2B, fondamentali per le proprie attività.
RWE si propone di realizzare ancor di più e al meglio tale finalità.
Banchi Di Assaggio e Masterclass
L’Evento proposto vuole essere una promozione culturale del vino e delle sue terre di elezione attraverso banchi di assaggio e masterclass, allo scopo di focalizzare la lente di ingrandimento su grandi terroirs.
PROGRAMMA
Sabato 4 marzo 2023
- -ore 14:00 Apertura banchi di assaggio
- -ore 13:00 Masterclass. Le zone e i terroirs del Chianti Classico. Un viaggio sensoriale nel cuore del sangiovese
- -ore 15:00 Masterclass. Masterclass. La Francia Del Vino. I grandi territori che hanno il mito leggendario: Champagne. Alsazia, Loira, Costa Del Rodano, Borgogna e Bordeaux
- -ore 20:00 Chiusura banchi di assaggio
Domenica 5 marzo 2023
- -ore 12:00 Apertura banchi di assaggio
- -ore 13:00 Masterclass. Il Lazio: antichi vitigni ritrovati e territori in evoluzione.
- -ore 15:00 Masterclass. La Toscana Iconica. Grandi terroirs a confronto: Bolgheri, Chianti e Classico, Montalcino, Carmignano, Montecucco, Montepulciano e la Maremma.
- -ore 19:00 Chiusura banchi di assaggio
Lunedì 6 marzo 2023
- -ore 11:00 Apertura banchi di assaggio
- -ore 17:00 Chiusura banchi di assaggio
MODALITA’ D’INGRESSO, CONVENZIONI E ACCREDITI OPERATORI
INFO AL LNK: https://www.romewinexpo.com/tickets;
Masterclass
Prenotazione obbligatoria (al tel. 339.6231232 o per mail: accrediti@riservagrande.com)
Acquisto online – https://riservagrande.com/collections/rome-wine-expo; in caso di eventuali posti disponibili, pagamento in loco.
L’ACQUISTO DELLE MASTERCLASS COMPRENDE L’INGRESSO AI BANCHI DI ASSAGGIO e per accedere sarà necessario acquistare unicamente il calice e portacalice al costo di 5€).
PER INFO SU COSTI E VINI IN DEGUSTAZIONE: https://www.romewinexpo.com/masterclass;
LA NOVITA’
Il Wine Challenge
Riserva Grande ha deciso di indire un concorso interno all’evento.
Sabato e domenica verrà consegnato ai visitatori, all’ingresso, un form da restituire debitamente compilato all’uscita, al banco accoglienza, in cui selezionare quattro etichette, che saranno ritenute le migliori assaggiate nel corso della manifestazione, ognuna rientrante tra le seguenti categorie:
– Miglior Vino Spumante
– Miglior Vino Bianco
– Miglior Vino Rosato
– Miglior Vino Rosso
Lunedì verranno poi premiati il primo, secondo e terzo miglior vino e relativo produttore risultati per ogni categoria (I, II e III vino migliore spumante; I, II, e III miglior vino bianco, ecc.).
LISTA ESPOSITORI:
https://www.romewinexpo.com/produttori;
INFO E COMUNICAZIONI
Saula Giusto
Ufficio Stampa, Comunicazioni e Relazioni Pubbliche di Rome Wine Expo
tel. 393 285 4426
Marco Cum
Responsabile evento e titolare di Riserva Grande
info@romewinexpo.com
tel 339.6231232
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri