Un occhio sul mondo

Ristoranti e bollicine solidali per un mondo senza fame 

Ristoranti e bollicine solidali per un mondo senza fame  Alla Giornata mondiale dell'alimentazione (16 ottobre) aderisce anche la Locanda Margon di Trento

Ristoranti e bollicine solidali per un mondo senza fame 

Edoardo Fumagalli, chef stellato di Locanda Margon, con Matteo Lunelli

Alla Giornata mondiale dell’alimentazione (16 ottobre) aderisce anche la Locanda Margon di Trento, la maison spumantistica Ferrari e l’acqua Surgiva.

Mercoledì prossimo 16 ottobre si celebra la Giornata Mondiale dell’Alimentazione istituita nel 1979 dalla FAO. Per l’occasione molti ristoranti italiani (200 per la precisione) hanno lanciato una campagna di solidarietà contro la fame nel mondo.

 All’iniziativa, giunta alla decima edizione, ha dato la propria entisiastica adesione anche il Gruppo Lunelli con la maison spumantistica Ferrari Trento, l’acqua minerale Surgiva e il ristorante stellato Locanda Margon di Ravina di Trento.

All’asta 2.000 bottiglie di Ferrari Maximum Blanc de Blancs

Spumante di punta della casa Ferrari
Brindisi Ferrari per l’evento “Ristoranti contro la fame nel mondo

Con il progetto “Bollicine solidali”, la cantina trentina dona ad “Azione contro la Fame nel mondo” 2.000 bottiglie di Ferrari Maximum Blanc de Blancs, che verranno proposte agli ospiti dei ristoranti aderenti a 50 euro l’una.

L’intero ricavato andrà a sostenere le attività dell’organizzazione volte a rafforzare la sicurezza alimentare sia in Italia (Napoli e Milano) sia in alcuni Paesi esteri fra cui Libano, India e Repubblica Centrafricana.

Surgiva, l’acqua minerale naturale del Gruppo Lunelli, si unisce a questa causa e accompagna gli appuntamenti super solidali in programma nel mese di ottobre dal Nord al Sud del Paese.

Alla Locanda Margon cena solidale con lo chef Domenico Candela (2 stelle Michelin)

Domenico Candella, chef del Georg Restaurant di Napoli.

Nel novero dei ristoranti che sostengono l’iniziativa figura anche la Locanda Margon di Ravina di Trento, il ristorante stellato del Gruppo Lunelli.

Lo chef Edoardo Fumagalli promuoverà, il 28 ottobre, una cena solidale a 4 mani con lo chef Domenico Candela, del “George Restaurant” di Napoli (2 stelle Michelin).

Per tutto il periodo della campagna gli ospiti di Locanda Margon potranno degustare il Risotto al latte di capra di maso Margon, sugo di zucca arrosto, scorze di limoni del Garda e semi di zucca tostati quale piatto solidale che contribuirà a sostenere i progetti di “Azione contro la Fame nel mondo”.

Camilla Lunelli: “Siamo lieti di sostenere questa importante iniziativa”

Camilla Lunelli, vicepresidente della casa spumantistica Ferrari Trento

Siamo molto lieti di sostenere un’iniziativa che vede i protagonisti della ristorazione fare squadra per una causa così importante e affine al proprio mondo” ha commentato Camilla Lunelli, vicepresidente di Ferrari Trento e direttrice della Comunicazione del Gruppo Lunelli. “Ho avuto modo di conoscere personalmente e apprezzare le attività di Azione contro la Fame nei Paesi in cui opera e mi fa quindi particolare piacere che Ferrari Trento, Surgiva e Locanda Margon contribuiscano a sostenere l’iniziativa” ha aggiunto.

In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio