Ristorante Pascalò
Pasquale Vitale è nato a Salerno nel 1973 e per gli amici è Pascalò.
Da qui l’origine del nome del suo ristorante. Il locale è a conduzione familiare: lo affianca in sala, con il prezioso aiuto, la moglie Maria De Angelis.
Attingendo alle numerose esperienze professionali in Italia e all’estero, Pasquale dà sfogo in cucina alla sua fantasia.
Con la passione e l’orgoglio delle proprie origini, facendo tesoro della tradizione familiare, propone in tavola ricette gelosamente tramandate, che ama recuperare e condividere. Spettacolari i suoi piatti di pesce.
La Specialità del Buon Ricordo
Spaghetti cacio, limone e San Marzano
Ingredienti per 4 persone
• 320 g di spaghetti
• 200 g caciocavallo podolico
• La buccia di 1 limone
• 500 g di pomodori San Marzano
• Sale q.b.
• Basilico q.b.
• Aglio q.b.
Preparazione
Lessare in abbondante in acqua salata gli spaghetti.
Preparare da parte la salsa San Marzano a freddo con un frullatore, montare con olio extravergine di oliva aglio, basilico, limone.
Versare sulla pasta e mantecare con il caciocavallo, aggiungendo un po’ di acqua della pasta.
A piacere servire con una spolverata di caciocavallo e una grattugiata di scorza di limone.
Vietri sul Mare (Salerno)
Via Giuseppe Pellegrino 154
Tel. 089.763062
pascalovietri@gmail.com
www.ristorantepascalo.com
Proprietario e Chef: Pasquale Vitale
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri