Ristorante La Fornace a San Vittore Olona (MI) Proprietari: Famiglia Poli Chef: Vincenzo Marconi
Ospitato al piano terra del Poli Hotel, il Ristorante La Fornace ha una spiccata personalità e la riservatezza necessarie per fare di questo Ristorante un luogo di successo, un luogo nel quale condividere il piacere del convivio e diventi un’esperienza indimenticabile sia in coppia, per una cena romantica, sia in famiglia o tra amici per una serata diversa e divertente.
Da provare assolutamente anche Lo Chef Table of Emotion di Vincenzo Marconi, un’esperienza culinaria e sensoriale mai vista prima, qui lo show cooking diventa espressione di alta cucina, tra tecnologia 4.0 e raffinato design, dove potrete assaporare nient’altro che l’eccellenza.
La Specialità del Buon Ricordo
Reale di manzo “cbt” laccato con spuma di patate al Montebore
Ingredienti per 4 persone
• 600 g di reale di manzo cbt
• 120 g di lacca
• 120 g di patate
• 20 g di porro
• 60 g di burro
• 60 dl di panna
• Sale e pepe q.b.
• 60 g di formaggio montebore, 4 fettine per la guarnizione
• Erbe aromatiche
Preparazione
Scaldare nel microonde il reale di manzo, inserirlo poi in una placchetta da forno leggermente unta. Rosolarlo perfettamente per circa 20 minuti.
Scaldare nel boccale del bimbi il burro e il porro, aggiungere in seguito le patate già lessate e tagliate a tocchetti, la panna e cucinare ad 80° per 20 minuti. Frullare poi insieme al formaggio sino a ottenere una crema liscia ed omogenea, passare al setaccio fine, mettere in sifone termico e montare con 2 cariche di gas.
Per la carne cbt, marinare la carne per 3 ore con sale, zucchero e paprika affumicata, sciacquare, e rosolare in padella, raffreddare in abbattitore, mettere poi in un sacchetto da cottura in sottovuoto con una noce di burro e cucinare per 12 ore a 68°.
S.S. Sempione, 241
Tel. 0331.518308
www.ristorantelafornace.it
info@ristorantelafornace.it
info@polihotel.com
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri