Agenda

Reggio Calabria Street Food Fest, si parte con la grande festa del gusto

Dal 24 al 27 aprile sul lungomare monumentale Italo Falcomatà, la prima edizione del Reggio Calabria Street Food Fest.

Al via domani 24 aprile, sul lungomare monumentale Italo Falcomatà, la prima edizione del Reggio Calabria Street Food Fest, manifestazione promossa da Eventivamente, in collaborazione con la Città Metropolitana e il comune di Reggio Calabria.

La manifestazione non subirà stop o variazioni, ad eccezione della giornata di sabato. In segno di partecipazione al dolore mondiale per la morte di Papa Francesco, il food village rimarrà chiuso durante i funerali del Pontefice e aprirà alle 13.30.

 

Alle 18 apertura del food village composto da 37 casette del gusto, di cui 35 dedicate alle specialità food e due alle birre artigianali. Domani sera si alzerà il sipario anche sugli show cooking; alle 19 si accenderanno i fornelli con i primi protagonisti del live di apertura, che saranno Fortunato Aricò, del ristorante Officina del Gusto di Reggio Calabria e il maestro gelatiere Giuseppe Arena, dell’omonima gelateria di Messina.

Alle 20 toccherà agli ambasciatori del gusto Francesco Arena, Pasquale Caliri e Lillo Freni far degustare agli ospiti presenti il loro menù studiato per l’occasione. Ricchissimo il programma degli spettacoli con artisti di strada, animatori e musica live.

 

Orari di apertura della manifestazione: giovedì 24 dalle 18 all’1, venerdì 25 orario continuato dalle 11 all’1, sabato 26 orario continuato dalle 13.30 all’1 e domenica 27 orario continuato dalle 11 alle 24.

 

 

 

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio