Agenda

Presentazione della Guida Internazionale Chef di Pizza Stellato 2025

Dal 14 al 16 aprile tre eventi siciliani per introdurre al pubblico e ai foodlovers la Guida Internazionale Chef di Pizza Stellato 2025.

Tre eventi in Sicilia dal 14 al 16 aprile per la presentazione dei Pizza Chef Stellati, professionisti intercettati in diversi Paesi del Mondo e riconosciuti con il metodo della Stella blu, ideato dall’imprenditore, chef Gourmet e campione di Pizza, Vincenzo Valrese.

I tre appuntamenti ufficiali avranno luogo tutti con inizio alle ore 12 e con un buffet e Cooking Show a seguire. Lunedì 14 aprile a Siracusa presso Top Arredi Srl; il 15 aprile a Bagheria (Palermo) presso il magnifico Palazzo Butera, Sala Fumagalli e il 16 aprile a Finale di Pollina (Pa) presso Cassataro.

 

La tappa di Siracusa si avvarrà dei due Chef Stellati Andrea Condorelli e Marco Nicolosi. La tappa di Bagheria vedrà il pluricampione Varlese di origine napoletane preparare la “Pizza Bagheria” e la Pastiera napoletana, lo chef Spingola lo “Sfincione bagherese 2.0” e il pastry chef Leo Palma il cannolo siciliano.

 

A dare colore anche la partecipazione del “Centro Studi Aurora” con il professore Domenico Pipitone che preparerà dal vivo un tipico primo piatto siciliano, Nino o ballerino con il suo rustico “Panino ca’ meusa” e altri campioni che avranno il piacere di intervenire.

 

Per terminare con Finale di Pollina con altre performance culinarie. L’organizzazione ha optato per lanciare la guida in Sicilia visto le circa 200 richieste per fare parte del Libro d’Oro e ricevere una visita dallo staff.

 

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio