La seconda edizione del premio Giornalistico Il Bursòn giunge all’epilogo, molti i partecipanti, pezzi di pregevole fattura e giovani scrittori. La premiazione avverrà sabato 27 Settembre 2014 alle ore 11,00 al termine della verticale di Bursòn. Così Bagnacavallo diventerà per un giorno la capitale della comunicazione enogastronomica.
Il premio giornalistico è organizzato dal “Consorzio Il Bagnacavallo” in collaborazione con Club Olio Vino Peperoncino Editore. Hanno partecipato oltre 20 giornalisti e blogger.
La scelta dei pezzi da premiare è stata difficile, ma con onestà intellettuale della giuria, si è arrivati a designare i due vincitori anzi le vincitrici: di Roma Mariella Morosi corrispondente del mensile Italia a Tavola e di Milano Cristina Viggè giornalista e scrittrice, mentre il premio speciale della giuria va a Timothy Carrozza di Ravenna, ma residente a Milano.
Il premio è estremamente ricco: al primo classificato andrà una targa creata dall’artista gioielliere Paolo Ponzi inoltre 60 Bottiglie di Bursòn Etichetta Nera, Riserva del Consorzio annata 2009; al secondo andranno 60 Bottiglie di Bursòn Etichetta Nera, Riserva del Consorzio annata 2009; mentre il premio speciale della giuria consiste in 30 bottiglie di Bursòn Etichetta Nera, Riserva del Consorzio annata 2009.
Sabato mattina la giornata comincia con una speciale degustazione in verticale di Bursòn, guidata dal giornalista enogastronomico Umberto Faedi, che va dall’annata 2001 sino al 2008, pezzi dei produttori di Bursòn.
Qualche produttore mettendo a disposizione le bottiglie, ha dichiarato: “metto in degustazione un pezzo del mio cuore”. La manifestazione si svolge all’Ex convento San Francesco sala Oriani, Via Cadorna, Bagnacavallo RA.
Per informazioni Enologo Sergio Ragazzini 338 2894960
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri