Abbinamenti e Ricette

Polpette di Tonno fresco – Il vino per tutti Guida ai vini italiani

Polpette di Tonno fresco con Alvasta Trentodoc Brut

[Polpette di Tonno fresco con Alvasta Trentodoc Brut]
image_pdfimage_print
AgriturSandro Alvast Brut MC

Il piatto completo prevede anche l’aggiunta di Alici e altri pesci di paranza, ma ci concentriamo sulla preparazione del tonno.
Preparate per due una bella fetta di tonno fresco 250/300gr. , Prezzemolo  tritato, pane grattato, olio extra vergine dop Garda, erba cipollina un mazzetto.
Il fondo robiola 200 gr.  peperoncino macinato.
Tagliate il tonno a cubetti piccoli, mettete insieme il prezzemolo il pane erba cipollina solo metà mazzetto, l’altra metà andrà mescolato alla robiola, aggiungete il pan grattato quanto basta per far si che tra i cubetti appaia la panure .
Mescolate la miscela con sino ad ottenere un impasto omogeneo e compatto, portate l’impasto in frigorifero e lasciarlo amalgamare.
In una ciotola mettete la robiola con il peperoncino e l’erba cipollina create una crema se troppo densa aggiungete un cucchiaio di olio EVO, anche questà fatela riposare in frigo.
Al momento di cucinare tirate fuori l’impasto e create delle polpette che appoggerete in una teglia con carta forno, mettere a cuocere a 180 gradi per 18/20 minuti secondo la grandezza delle polpette.
Nei piatti versare un generoso cucchiaio di robiola con le erbe, appoggiare le polpette di tonno sull’intingolo e servire caldo e nel calice il metodo classico.

Print Friendly, PDF & Email

Il vino per tutti visita il link


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio