Vino e Ristoranti

Poderi Morini è il primo finalista della sfida tra produttori

La rassegna che da parecchi anni mette a confronto i produttori di Bursòn con cinque semifinali per arrivare a decretare il miglior Bursòn annata 2009. la prima è andata in onda il 17 marzo  alla “Ca de Vén” di Ravenna per la prima serata di “semifinale” organizzata dal “Consorzio il Bagnacavallo” .

Oltre 50 persone, infatti, molte delle quali aderenti all’ONAV (Organizzazione Nazionale Assaggiatori di Vino) hanno partecipato all’iniziativa, decretando il primo dei cinque finalisti: il “Bursôn®”, annata 2009, dei “Poderi Morini” di Faenza.
Alessandro Morini raggiunto telefonicamente ci ha detto: ” è una grande soddisfazione, finalmente cominciamo a vedere i risultati per un vino che ci impegna molto per produrlo.”
Aggiungiamo anche la medaglia d’oro ottenuta al Concorso Mondiale di Bruxelles direi che la qualità è palese.

Prossimo appuntamento per scegliere il secondo “finalista, il  27 marzo, al ristorante “La Romantica” di Ferrara.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Guarda anche
Chiudi
Pulsante per tornare all'inizio