Giovedì 21 novembre si svolgerà a Orvieto, in Umbria, il VI Forum nazionale della Cia (Confederazione italiana agricoltori) sul settore vitivinicolo.
Un incontro per affrontare il ruolo delle Organizzazioni di produttori (Op), delle Organizzazioni interprofessionali (Oi) e dei Consorzi di tutela, quali strumenti e sistemi di relazioni per rafforzare l’aggregazione, la competitività e l’internazionalizzazione delle imprese.
Il VI Forum vitivinicolo nazionale della Cia sarà anche il momento per analizzare le relazioni interprofessionali e le forme di contrattazione che rappresentano gli strumenti migliori e più efficaci per accrescere il valore aggiunto nella filiera e ridistribuirlo equamente tra gli operatori.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri