Claudio Biondi nominato nuovo vice presidente in sostituzione di Rolando Chiossi. Roberta Corrà prende il posto di Davide Mascalzoni come direttore generale.
Il Consiglio di amministrazione di Gruppo Italiano Vini Spa, ha dato il saluto al vice presidente Rolando Chiossi che ha lasciato il proprio incarico. Dopo aver contribuito da protagonista alla nascita del Giv nel 1986, Chiossi ne divenne presidente, carica che ricoprì fino al 2008, e successivamente vice presidente.
Sotto la guida di Rolando Chiossi, grazie alle sue capacità professionali e visione strategica, Gruppo Italiano Vini ha intrapreso un percorso di successo che lo ha portato a crescere rapidamente estendendo le sue proprietà in Italia e nei mercati esteri diventando così il principale attore nel settore vitivinicolo italiano e tra i primi a livello mondiale.
Ha preso il posto di Chiossi Claudio Biondi, nel Consiglio di amministrazione del Gruppo dal 2010, ha rivestito importanti incarichi in altre società del settore agroalimentare. Novità anche nella direzione di Gruppo Italiano Vini con la nomina di Roberta Corrà a Direttore Generale.
Roberta Corrà sostituisce Davide Mascalzoni che, nel Gruppo dal 1999, dopo aver contribuito allo sviluppo del Giv, lascia la sua posizione per affrontare nuove sfide professionali. Veronese, laureata in Giurisprudenza, Roberta Corrà è entrata in Gruppo Italiano Vini nel 2012 con il ruolo di direttore delle risorse umane e dell’organizzazione.
Dall’inizio del 2014 è stata inoltre nominata direttore operativo. Prima di approdare in Gruppo Italiano Vini, Roberta Corrà ha lavorato in importanti multinazionali, quali le tedesche Lidl e Mediamarkt, per cui ha rispettivamente ricoperto il ruolo di direttore del personale e di hr operation director.
“Sono molto soddisfatta di essere stata nominata direttore generale del più importante Gruppo vitivinicolo italiano – ha dichiarato Roberta Corrà – e dedicherò tutto il mio impegno nello sviluppo delle cantine e delle marche che sono il principale valore del Gruppo”. Gruppo Italiano Vini prevede di chiudere un esercizio 2014 in modo soddisfacente, con una crescita di fatturato e del margine operativo, proseguendo così il percorso intrapreso negli anni scorsi diretto a favorire lo sviluppo delle proprie marche strategiche.
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