Dal 22 al 24 maggio presso il Lungomare di via Caracciolo a Napoli si è svolta la prima festa partenopea del cibo da strada.
“Napoli Strit Food Festival” ha preferito “strit” alla parola inglese street per mettere in evidenza l’anima partenopea dell’evento.
Lo street food è qualcosa che affonda le radici nella tradizione partenopea con la pizza a portafoglio, paste cresciute ma anche sfogliatelle e babà.
Il messaggio del festival è stato quello di ripudiare il junk food e recuperare l’immenso patrimonio culinario napoletano che affonda in radici centenarie, dimostrando che la città di Napoli è al passo con i tempi, ed è capace di captare i trends del mondo del food.
Una vera e propria festa del mangiar bene con truck, apecar e stand pronti ad offrire numerose pietanze da consumare per strada, ascoltando musica con gli “street live” e spazi riservati ai bambini, il tutto godendo della vista mozzafiato sul Golfo di Napoli.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri