Mezzacorona, pioggia di medaglie
Al Concorso “Mundus Vini Spring Tasting” 2023″ di Neustadt il colosso Trentino della cooperazione ha conquistato 13 medaglie d’oro e 14 d’argento oltre all’Oscar di miglior produttore italiano.
Al Concorso “Mundus Vini Spring Tasting” 2023″ di Neustadt ha conquistato 13 medaglie d’oro e 14 d’argento oltre all’Oscar di miglior produttore italiano.
Nuovo prestigioso riconoscimento per il Gruppo Mezzacorona, in uno dei più importanti eventi enologici a livello mondiale.
In Germania, al “Mundus Vini Spring Tasting 2023”, il più prestigioso concorso internazionale dedicato al vino svoltosi a Neustadt (Renania Palatinato), Mezzacorona è stata insignita del Premio come “Miglior Produttore Italiano” ottenendo il record di ben 13 medaglie d’oro e 14 medaglie d’argento.
Il concorso, giunto alla 32. edizione, ha visto impegnati oltre 200 esperti enologici provenienti da tutto il mondo, che hanno degustato e valutato 7.500 vini.
“The Best” con il Pinot Grigio Castel Firmian e il Dalila Feudo Arancio
Mezzacorona ha ottenuto in particolare il sigillo come “Best of Show”, la massima onorificenza, per due vini: il Pinot Grigio Castel Firmian Trentino Doc Riserva 2021 (miglior vino bianco del Trentino) e il Dalila Feudo Arancio Sicilia Doc 2021 (miglior vino bianco della Sicilia).
La consegna ufficiale del riconoscimento si svolgerà domenica prossima 19 marzo nel corso della prima giornata della grande fiera del vino ProWein di Düsseldorf, in programma dal 19 al 21 marzo 2023.
Questo successo conferma il valore del grande lavoro attuato dal Gruppo Mezzacorona per raggiungere l’eccellenza produttiva e per valorizzare l’impegnativo percorso della sostenibilità attuato dai propri soci. (GIUSEPPE CASAGRANDE)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri