Medaglia d’Oro Antonio Carpenè 2024
Vince Alberto De Nardo, studente della Scuola di Viticoltura ed Enologia di Conegliano. Impegno costante nell’apprendimento, approfondimento autonomo delle materie, applicazione pratica delle conoscenze sul territorio e sensibilità verso la sostenibilità. La cerimonia si è svolta presso l’Aula Magna del CIRVE, con la partecipazione di autorità istituzionali e del mondo enologico. Sono stati sottolineati l’importanza della formazione, della cultura e del valore della Scuola Enologica di Conegliano.
A un mese dalla scomparsa, è stato ricordato Etile Carpenè, figura di spicco nel mondo del Prosecco.
Diverse personalità hanno sottolineato il suo contributo allo sviluppo del territorio, alla promozione del Prosecco e al sostegno dei giovani. Sono stati ribaditi i valori della famiglia Carpenè: impegno, lungimiranza, valorizzazione dei giovani e promozione del territorio.
La cerimonia di consegna della Medaglia d’Oro Antonio Carpenè 2024 è stata l’occasione per celebrare l’eccellenza formativa della Scuola Enologica di Conegliano e per rendere omaggio a Etile Carpenè, un uomo che ha dedicato la sua vita alla valorizzazione del Prosecco e al sostegno delle nuove generazioni. L’importanza di investire nella formazione dei giovani talenti. Il legame indissolubile tra la famiglia Carpenè e il territorio del Conegliano Valdobbiadene. La promozione e la valorizzazione del Prosecco a livello internazionale. L’impegno, la lungimiranza e la passione come principi guida. Concludendo, la cerimonia ha sottolineato il ruolo fondamentale della famiglia Carpenè nello sviluppo del settore vitivinicolo italiano e l’importanza di tramandare i valori e le tradizioni alle nuove generazioni.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri