Agenda

Le Soste celebrano l’alta cucina

Il 30 giugno 2020 a Milano, Palazzo Marino verrà lanciato il piano di iniziative legate alla valorizzazione del fresco nella ristorazione d’eccellenza.

 

A suggellare il Protocollo d’Intesa siglato lo scorso dicembre tra Sogemi, Comune di Milano e Associazione Le Soste, il 30 giugno, ore 11.00 verrà lanciato il piano di iniziative legate alla valorizzazione del fresco nella ristorazione d’eccellenza.

 

L’evento sarà trasmesso in diretta Facebook dalla Sala dell’Orologio di Palazzo Marino sui canali di Associazione Le Soste, Sogemi_Foody e Food Policy di Milano e interverranno Anna Scavuzzo, vicesindaco di Milano delegata alla Food Policy, Claudio Sadler, presidente Le Soste, Cesare Ferrero, presidente Sogemi e Carlo Cracco, membro dell’associazione Le Soste. Il programma prevede cinque appuntamenti organizzati dall’Associazione Le Soste insieme a Sogemi e alla Food Policy di Milano, da realizzarsi nei prossimi mesi, legati a differenti temi che saranno l’oggetto di eventi social e mediatici con gli chef dell’Associazione Le Soste, e tanti attori della città, coinvolti sul tema del sistema alimentare.

 

Il 30 giugno sarà poi l’occasione per presentare il premio nazionale istituito per dare continuità e promuovere il Protocollo d’Intesa e destinato a una personalità che si è particolarmente contraddistinta nel contesto della valorizzazione del fresco. Durante l’incontro Claudio Sadler consegnerà il volume Le Soste 2020 e una statuina con il simbolo dell’Associazione realizzata da Emilio Tadini ad Anna Scavuzzo. La consegna della nuova edizione de Le Soste 2020 sancisce l’uscita ufficiale del volume che riunisce e racconta con parole e immagini la selezione dei migliori ristoranti di cucina italiana nel nostro Paese e in Europa.

 

L’editore de Le Soste, Mario Cucci, dopo essere stato costretto a cancellare l’evento di presentazione previsto per lo scorso marzo a causa dell’emergenza sanitaria, è ora orgoglioso di poter diffondere il volume, già presente in tutti i ristoranti associati, anche alla stampa. Quest’anno il volume conta un totale di 93 insegne, con ben sette nuovi Soci e l’omaggio speciale al Maestro Gualtiero Marchesi (padre fondatore de Le Soste insieme ad altri nomi illustri) con La Terrazza di Tremezzo, sul lago di Como.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio