Si apre stasera con un tutto esaurito la Festa di Mezz’Estate, l’ottava edizione della manifestazione notturna di Breganze, alla scoperta delle perle della produzione vitivinicola della Pedemontana vicentina.
La ‘Vespaiolona’ 2015, la notte bianca, che sarà anche “rossa”, organizzata dai produttori di vino della DOC Breganze, permette agli appassionati del turismo enogastronomico di trascorrere una piacevole serata fra le dolci colline vitate del Vicentino, godendo dell’accoglienza impeccabile che ogni cantina riserva agli ospiti, con punti ristoro, attrazioni varie, musica e danze.
Sono previsti solamente spostamenti a piedi o con l’autobus. Dalle 19 alle 2.00 un servizio di navette, con 18 autobus gran turismo, in partenza da piazza Mazzini di Breganze, è pronto per portare 4 mila visitatori nelle 13 cantine aderenti all’iniziativa.
La Vespaiolona è intitolata al vino bianco Vespaiolo DOC Breganze, ma saranno in totale 52 vini in degustazione, bianchi, rossi, rosati e spumanti, incluso il nobile Torcolato, per accompagnare la varietà di piatti e di prodotti tipici che verranno offerti.
MS
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri