Nel contesto della manifestazione Cooking for Art dal 30 maggio al 1 giugno a Napoli, oltre ai grandi Chef del centro e del sud Italia all’opera al Circolo Canottieri Napoli, è stata presentata la nuova APP studiata da MC Food and Beverage che semplificherà la problematica dei gestori di Ho.re.ca. sulla tracciabilità e sulla sicurezza alimentare, argomenti cari alla ristorazione di qualità e obbligatori per legge.
L’etichettatura degli alimenti da regolamento europeo, stabilisce per tutti gli alimenti senza imballaggio né etichettatura (così come previsto per gli alimenti confezionati), l’obbligo di indicare in modo chiaro e in forma scritta la presenza di allergeni o sostanze che provocano intolleranze alimentari.
MC Food&Beverage ha sviluppato una soluzione innovativa e veloce per adeguarsi agli obblighi europei: un’applicazione, per tutti i dispositivi mobili, dallo smartphone al tablet.
L’APP fornisce l’elenco di tutti gli ingredienti utilizzati in ciascuna preparazione con relativa tabella nutrizionale nonché tracciabilità delle materie prime.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri