La maison trentina del Gruppo Lunelli ha conquistato il gradino più alto del podio nella superclassifica londinese “Global Wine Brand Power Index” di Wine Intelligence.
Un indice di notorietà (Brand Awareness Index) pari a 100, un indice complessivo (Brand Power Index) pari a 99.
Punteggio di 98 nel Brand Purchase Index che misura la frequenza e l’intenzione di acquisto.
Queste le pagelle che incoronano la casa spumantistica trentina Ferrari come il marchio del pianeta vino più famoso in Italia.
Lo afferma Wine Intelligence, società inglese di ricerche di mercato e consulenza specializzata nel mondo del vino.
La ricerca Italy Wine Landscape 2020, condotta nel marzo 2020 fra consumatori regolari di vino.
All’interno dell’ampio studio sul mercato del vino e sulle abitudini di consumo nel Paese, una sezione è infatti dedicata alla forza dei marchi, il “Global Wine Brand Power Index”.
Ferrari è risultato primo in Italia con un punteggio di 100 in termini di “Brand Awarness”, di 98 nel “Brand Purchase Index”, che misura la frequenza e l’intenzione di acquisto.
99 nel “Connection Index”, il grado di connessione con il consumatore, valutato in base all’affinità con i valori del brand e alla propensione a raccomandarlo.
Pierpaolo Penco, Italy Country Manager di Wine Intelligence, ha commentato: “Ferrari si classifica notevolmente meglio di tutti gli altri marchi. Posizionandosi sempre tra i primi tre, nelle performance in merito ad ogni indicatore di brand health.
I risultati contenuti all’interno della nostra recente analisi sul mercato italiano confermano quanto già anticipato due anni fa.
La pubblicazione del precedente report Sparkling Wines in Italy 2018, che vedeva anch’esso Ferrari come il marchio più considerato tra i consumatori di bollicine in Italia”.
“Questo risultato non può che renderci orgogliosi e ci incoraggia a restare fedeli alla nostra filosofia che da sempre punta alla ricerca dell’eccellenza. Al rispetto del territorio e alla valorizzazione dell’arte di vivere italiana. L’analisi di Wine Intelligence testimonia che tutto ciò è coerente con i valori che oggi il consumatore ricerca quando sceglie un’etichetta.
Conferma Ferrari quale brindisi italiano per antonomasia,” ha dichiarato con giustificato orgoglio Matteo Lunelli, presidente delle Cantina Ferrari. Nelle foto: Alessandro, Camilla, Matteo e Marcello Lunelli brindano ai succesi della maison trentina Ferrari. In alto i calici.
(GIUSEPPE CASAGRANDE)
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