Martedì 22 settembre 2015, ore 10,30 al Circolo della Stampa di Avellino la Conferenza Stampa di presentazione della “Festa del vino. Montemarano salotto dei vini buoni”.
L’evento eno-gastronomico si terrà a Montemarano, Avellino, dal 16 al 17 ottobre per celebrare il vitigno Aglianico, padre del pregiato Taurasi DOCG, che proprio a Montemarano, nel cuore dell’areale del Taurasi, ha la sua capitale. Convegni, degustazioni, mostre, visite guidate, spettacoli musicali e workshop, faranno da cornice all’inaugurazione dell’Eco-Museo del Vino, sito all’interno del restaurato Palazzo-Castello Medievale, già dimora di Giambattista Basile, autore de “Lo cunto de li cunti”.
Alla Conferenza Stampa, che illustrerà in dettaglio il programma e le peculiarità della kermesse interverranno: Beniamino Palmieri, Sindaco del Comune di Montemarano; Alfonso Gallo, Assessore al Turismo del Comune di Montemarano; Michele Della Vecchia, Direttore dei Lavori Eco-Museo del Vino; Salvatore Molettieri, Azienda Vitivinicola Salvatore Molettieri; Dario Dello Buono, Responsabile Amministrativo Parco dei Monti Picentini; Claudio Ansanelli, Responsabile Gestione Attività PSR UOD Avellino.
A moderare l’incontro sarà Annibale Discepolo, Giornalista de “Il Mattino di Avellino”.
Simone Ottaiano
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri