Vino e Ristoranti

Il ristorante Materia Prima celebra la “vera Ospitalità Italiana”

Il ristorante Materia Prima celebra la "vera Ospitalità Italiana" e l'anima "Green" del Monferrato

Il ristorante Materia Prima celebra la “vera Ospitalità Italiana” e l’anima “Green” del Monferrato

Sala di Materia Prima

Il ristorante Materia Prima, cuore gastronomico delle prestigiose Distillerie Mazzetti d’Altavilla, si distingue nel panorama culinario piemontese ottenendo il prestigioso sigillo di “Ospitalità Italiana”. Questo importante riconoscimento, promosso dalle Camere di Commercio italiane (nello specifico da quella di Alessandria-Asti in collaborazione con ISNART), premia l’impegno del ristorante nel rispettare elevati standard qualitativi nell’accoglienza e nella ristorazione, valutati attraverso rigorosi indicatori di performance.

Piatto Materia Prima

Un doppio vanto per il territorio: Materia Prima non è solo tra i soli 12 ristoranti delle province di Alessandria e Asti a poter sfoggiare questa certificazione, ma spicca anche come una delle 14 strutture che incarnano l’anima “green” del territorio, dimostrando una concreta attenzione alla sostenibilità ambientale.

Abbinamento Food- Distillati

Questo duplice successo, giunto a sette anni dall’apertura negli spazi suggestivi di un antico monastero affacciato sulle colline del Monferrato, sottolinea la dedizione di Mazzetti d’Altavilla nel valorizzare l’eccellenza del territorio.

Cucina di Materia Prima

Sanzio Evangelisti, mastro distillatore e volto di Materia Prima, commenta con orgoglio: “Poterci fregiare della certificazione di ‘Ospitalità Italiana’ ci onora e ci sprona a valorizzare sempre più le tradizioni e le materie prime del territorio, riproponendole con un tocco di originalità e fascino.”

L’esperienza Materia Prima: un viaggio sensoriale nel cuore del Piemonte

Il ristorante ha fatto della valorizzazione della tradizione culinaria locale, attraverso una sapiente rivisitazione e una carta dei vini focalizzata sulle eccellenze del territorio, il suo tratto distintivo.

Sede Materia Prima

Negli anni, Materia Prima ha ampliato i suoi orizzonti, diventando una location ideale per ricevimenti, matrimoni ed eventi, accogliendo un pubblico sempre più ampio e internazionale.

Ma la vera unicità di Materia Prima risiede nell’opportunità di vivere “pairing sensoriali” inediti: percorsi di degustazione che uniscono la ricchezza gastronomica locale con la pregiata gamma di spirits prodotti dalla distilleria. Un’esperienza guidata alla scoperta di armonie di profumi e sapori, un vero e proprio omaggio all’arte culinaria e distillatoria italiana.

Prenotare questo viaggio sensoriale è semplice grazie alla piattaforma visit.mazzetti.it, che permette di riservare un tavolo, consultare il menu stagionale e abbinare all’esperienza culinaria visite guidate e degustazioni in distilleria, per una giornata immersiva nell’eccellenza del Monferrato.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio