Nel corso del voto di fiducia tenutosi ieri a Palazzo Chigi del nuovo governo Letta, il neo Presidente del Consiglio, nel suo discorso antecedente alle dichiarazioni di voto, ha espresso importanti parole per il comparto della enogastronomia,
definendo quest’ultima come”una straordinaria realtà motrice dello sviluppo nazionale” definendola, pertanto uno dei fulcri principali su cui si dovrà basare la ripresa dello sviluppo economico dell’Italia.
In tale occasione, al fine di rendere più significativa la ripresa del “Bel Paese”, il neo premier Letta ha annunciato importanti novità nel campo agroalimentare.
Infatti, nel corso del suo mandato presidenziale, una delle prime manovre che verranno messe in atto dal governo sarà quella di provvedere alla nomina di un commissario unico per l’expo, il cui compito principale sarà quello di curare il rilancio dei prodotti made in Italy in tutto il mondo, attraverso anche l’effettuazione di manovre parallele che interesseranno il turismo
Tutto ciò sarà reso necessario, prosegue Letta, attraverso l’effettuazione una politica di sostegno alla cultura del comparto agroalimentare, definito dallo stesso premier “ motore e moltiplicatore dello sviluppo”, e pedissequamente ponendo in essere provvedimenti legislativi che contribuiscano a valorizzare e custodire i nostri patrimoni ambientali, paesaggistici, architettonici ed artistici”.
Francesco Vaglio
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri