In piena crisi economica del paese, il mondo della cooperazione investe in nuove tecnologie rinnovando lo stabulario e rendendolo competitivo sul mercato internazionale mediante un investimento di oltre due milioni di euro. Il confezionamento dei frutti di mare sotto vuoto è il nuovo modo di presentare i prodotti della Sacca di Goro.
La nuova struttura, creata tenendo in considerazione le nuove esigenze produttive e di mercato, parte in questi giorni con nuove e moderne linee di produzione. Lo Stabulario confeziona una vasta gamma di molluschi sottovuoto in eleganti e pratici contenitori, tra cui le note vongole veraci di Goro.
Questa nuova struttura si è dotata anche di un punto vendita diretto al pubblico che finora mancava, in risposta al turismo enogastronomico che sempre più spesso inserisce Goro tra le sue mete.
Molta attenzione la si dedica anche all’esigenza di far conoscere il territorio e le sue peculiarità, infatti, gli amministratori hanno voluto dotare la struttura di una sala didattica polifunzionale dove far conoscere il territorio alle scolaresche, ma anche al turista amante della natura. Il programma di sviluppo di questa attività, incentrato sul pescaturismo, permetterà di beneficiare in maniera completa delle caratteristche e dei prodotti della Saca di Goro.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri