EgNews

“Il Cocktail Martini e il suo Stile”

"Il Cocktail Martini e il suo Stile" con Sandro Bottega, Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati

“Il Cocktail Martini e il suo Stile” con Sandro Bottega, Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati

Il 16 aprile, a partire dalle ore 19:00, presso la terrazza del locale Babuino 181 a Roma, si terrà una serata dedicata al celebre cocktail Martini. L’evento, organizzato dall’Associazione Martini & Friends, avrà come protagonista il Gin Bacûr Bottega.

Il momento centrale della serata sarà un talk sull’iconico cocktail, moderato da Valerio Berruti, presidente dell’associazione e noto giornalista. Interverranno Sandro Bottega, Stefania Sandrelli e Giovanni Soldati, che condivideranno aneddoti legati al Martini, spesso presente anche in diverse produzioni cinematografiche.

Durante la serata, sarà inoltre esposta e presentata un’opera d’arte dedicata al Martini realizzata dall’artista Marcello Reboani.

Il testo ricorda che il Martini è un cocktail a base di gin e vermouth dry, apprezzato come aperitivo o after dinner, tradizionalmente guarnito con una scorza di limone e olive.

Per l’occasione, l’ingrediente principale del Martini sarà il Gin Bacûr Bottega, un Distilled Dry Gin con una gradazione alcolica del 40%. Questo gin si distingue per l’utilizzo di botaniche certificate come ginepro toscano, salvia veneta e scorze di limone siciliano. La sua qualità e complessità derivano sia dalla varietà delle botaniche che dalle modalità di estrazione dei loro aromi.

Il testo introduce poi l’azienda Bottega, una realtà con quattro secoli di storia nel settore vinicolo e della grappa, con sede a Bibano di Godega (TV). Bottega produce grappe pregiate, vini (tra cui il famoso Prosecco Bottega Gold) e liquori, distribuiti in 165 paesi. L’azienda è inoltre impegnata nella sostenibilità ambientale e sociale.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio