Seconda semifinale vinta dall’azienda Randi, la simpatica sfida tra i produttori di Bursòn si è svolta a Ferrara nello storico ristorante La Romantica con un pubblico di gastro-nauti attenti e incuriositi.
Una cena preparata meravigliosamente dallo chef Enrico Cavallina, composta da un antipasto insalata di rucola e radicchio con scaglie di Parmigiano Reggiano, Guanciale di Sauris e balsamico caramellato.
Riso Carnaroli del Delta del Po mantecato alla zucca e salsiccia in restrizione di Bursòn.
da segnalare per gusto lo Stinco di maialino da latte al forno e demi-glacé e arrosto di verdure.
Per finire con una trionfale torta Tenerina cuore morbido e mousse di cioccolato con Coulis d’amarene.
I commensali non si aspettavano certo una serata divertente e così ben orchestrata da Stefania e Andrea che hanno saputo gestire in maniera impeccabile la sala, anche i tempi sono stati rispettati. per avere ancora l’occasione di partecipare ad un altra sfida ufficiale a Ferrara, bisognerà attendere il prossimo anno.
Per gli affezionati che seguono il torneo del Bursòn troveranno le date della terza gara sul sito del consorzio Il Bagnacavallo http://www.consorzioilbagnacavallo.it
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri