EgNews

Il Bardolino che apri con il braccio

La trovata geniale me la mostrò Franco Cristofoletti  quest’anno a Vinitaly, mi fece vedere che appoggiando il tappo della bottiglia nell’avambraccio e facendola scorrere sino alla mano il tappo Stelvin si svita rimane in mano e nell’altra la bottiglia aperta.


Ovviamente a me non è riuscita bene, ma il ristoratore Succi è riuscito al primo tentativo, non avevamo più bottiglie da stappare e ci siamo divertiti a elogiare il nuovo modo che dovranno usare i sommelier per aprire questo tipo di bottiglia.

Finalmente il Bardolino Chiaretto di Villabella è nel bicchiere, da segnalare la fragranza del profumo della frutta estiva, in bocca è vinoso,  il magnifico colore rosa con sfumature aranciate o buccia di cipolla, così il vino di una notte, fa la magia.

Lo troviamo estremamente duttile i sapori del vino sono intensi e la sua freschezza lo indica particolarmente adatto alla cucina dell’Adriatico, lo vediamo bene con le alici alla griglia, magari mangiate a scottadito, tutti d’accordo nel promuovere il Bardolino Chiaretto.
La bella etichetta che gioca con i pesciolino d’oro e argento rendono molto bene l’idea di quello che troviamo nella bottiglia. 
Ottimo rapporto qualità prezzo in cantina lo trovate a meno di 6 euro.

© Vigneti Villabella
Localitá Cá Nova 2 Calmasino di Bardolino – 37011 VR
Tel +39 045 7236448
Fax +39 045 7236704
info@vignetivillabella.com


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Redazione

Club olio vino peperoncino editore ha messo on line il giornale quotidiano gestito interamente da giornalisti dell’enogastronomia. EGNEWS significa infatti enogastronomia news. La passione, la voglia di raccontare e di divertirsi ha spinto i giornalisti di varie testate a sposare anche questo progetto, con l’obiettivo di far conoscere la bella realtà italiana.

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio