“I have a dream” in una bottiglia
L’azienda Bottega ha voluto ricordare il famoso discorso di Martin Luther King realizzando un pezzo unico della celebre bottiglia Gold, decorata con un arcobaleno.
Lunedì scorso ricorreva il 60° anniversario del famoso discorso “I have a dream” che Martin Luther King pronunciò a Washington il 28 agosto 1963.
Da allora l’espressione “I have a dream” (Io ho un sogno) è diventata un’icona universale. Il reverendo King in un discorso di 17 minuti ha condensato la potenza del suo messaggio, affidandolo ai posteri.
Da quel momento la lotta contro il razzismo e la segregazione razziale ha trovato nuova forza, radici profonde e soprattutto un simbolo inequivoco.
Una bottiglia unica e personalizzata con un passaggio di “I have a dream”
Per ricordare questo momento storico, la cantina Bottega ha riportato sul proprio sito i passaggi salienti del celebre discorso in un momento storico in cui la pace e l’uguaglianza sono valori da perseguire con la stessa forza e con la stessa determinazione di allora.
Inoltre ha realizzato un pezzo unico della celebre bottiglia Bottega Gold, decorata con un arcobaleno e personalizzata con un passaggio di “I have a dream”.
Sandro Bottega: “A 60 anni di distanza l’efficacia di un messaggio universale”
“A 60 anni di distanza il messaggio universale di Martin Luther King
– ha dichiarato Sandro Bottega, presidente della Spa Bottega – mantiene pienamente la sua efficacia ed è sempre più attuale in un mondo complesso,
dove le tensioni di carattere razziale sono all’ordine del giorno e condizionano pesantemente la vita di numerose persone.”
L’azienda Bottega, quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa
L’azienda Bottega, che ha quattro secoli di storia nel mondo del vino e della grappa, è al tempo stesso una cantina e una distilleria.
Ha sede a Bibano di Godega (Treviso) dove produce grappe, vini e liquori.
Tra le grappe si distinguono le pregiate selezioni di monovitigni e i distillati maturati in barrique. La gamma dei vini
Bottega comprende il Prosecco, tra cui il noto Bottega Gold, e altri spumanti di grande personalità. In due cantine distaccate, in Valpolicella e a Montalcino, vengono prodotti Amarone, Ripasso, Brunello di Montalcino e altri grandi rossi.
Completa l’offerta Bottega la gamma articolata di liquori alla frutta e alle creme. L’azienda distribuisce i propri prodotti in 150 paesi nel mondo. Bottega S.p.A. da molti anni ha assunto un impegno indissolubile sul fronte della sostenibilità, che ha portato a risultati reali e concreti di riduzione
dell’impatto sull’ambiente, sulla società e sull’economia.
In alto i calici. Prosit! (GIUSEPPE CASAGRANDE)
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri