Notizie Italiane

I Gioielli di Lucrezia tornano a brillare

I Gioielli di Lucrezia tornano a brillare: le ostriche dell'Emilia Romagna sono di nuovo disponibili!

I Gioielli di Lucrezia tornano a brillare: le ostriche dell’Emilia Romagna sono di nuovo disponibili!

Gli allevamenti, nei laghi di Lido Estensi e Spina, sono tornati a pieno regime, regalandoci nuovamente le pregiate Lucrezia.

Queste ostriche speciali si distinguono per il loro sapore unico, dovuto alla ricca alimentazione a base di fitoplancton e alghe presenti nelle loro acque, i quali conferiscono loro un gusto dai sentori erbacei.
La tecnica di allevamento, che prevede periodi fuori dall’acqua e molto movimento, rende le loro carni particolarmente croccanti.

Finalmente, queste eccellenze gastronomiche tornano ad arricchire le migliori tavole. Per i più esperti, sarà un piacere riscoprire i sapori che le hanno rese protagoniste di un concorso con ricette create dai ristoranti della provincia di Ferrara nel 2023.

Inoltre, la lieta notizia riguarda il 29 luglio, occasione ufficiale per celebrare il ritorno dei Gioielli di Lucrezia all’evento gastronomico “Intavolando”, il più atteso dell’estate trevigiana.
Presso il parco del Ristorante La Cucina di Crema a Giavera del Montello (TV), le ostriche dell’Emilia Romagna saranno le regine indiscusse della serata.

Questo è solo il primo evento di una serie che vedrà le Lucrezia primeggiare sulle tavole più rinomate e prestigiose del Bel Paese.

Finittica e I.WAI, le due società proprietarie del marchio e degli impianti, oltre a voler far conoscere le questo eccellente prodotto, hanno stilato un disciplinare di produzione che garantisce a ogni esemplare un sapore impeccabile e una consistenza ideale. Un vero e proprio miracolo della natura, di cui i produttori sono estremamente orgogliosi.

Preparatevi a gustare nuovamente i Gioielli di Lucrezia, un’esperienza sensoriale unica che sicuramente vi conquisterà!


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio