Giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 presso il Centro Culturale II Pertini, in Piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo, incontro sul piacere del cibo, salute e agricoltura a cura di Slow Food Nord di Milano.
Il cibo buono fa bene. Può sembrare banale, ma è la sintesi più efficace del rapporto tra gusto e filiera agro-alimentare.
L’alimentazione quotidiana influenza direttamente la nostra salute, così come un’agricoltura sostenibile e rispettosa dell’ambiente può migliorare la qualità della vita individuale e collettiva. Quando la gastronomia incontra lo stile di vita alimentare, mangiare diventa un atto agricolo e salutare.
Se ne parlerà giovedì 12 gennaio alle ore 20.30 presso il Centro Culturale II Pertini, in Piazza Confalonieri 3 a Cinisello Balsamo.
Relatori Stefano Bocchi, professore di Agronomia e coltivazioni erbacee presso il dipartimento di Scienze agrarie e ambientali dell’Università degli Studi di Milano e Alessandra Zambelli, tecnologa alimentare, è impegnata da anni attività di progettazione e realizzazione di interventi di Educazione alimentare ed Educazione al gusto rivolti alla scuola.
Modera Roberto Giordano, presidente Slow Food Nord Milano.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri