Curiosità

Gite fuori porta a Messina con #PicniConArena

Idea originale del Maestro Francesco Arena di Messina per il 25 aprile: il cestino per celebrare la tradizione messinese della gita fuori porta, tra natura e convivialità. Un picnic all’insegna dei sapori autentici della Sicilia.

Il 25 aprile è la festa della libertà, della primavera che avanza, delle gite fuori porta e dei pranzi all’aperto. E, per viverlo con gusto, basta davvero poco: un angolo di verde, o in riva al mare, un po’ di sole e un cestino pieno di sapori.

francesco arena

“A Messina – spiega il Maestro Francesco Arena – la gita fuori porta è più che una tradizione: è un rito che unisce convivialità e territorio, memoria e semplicità”. Ed è proprio da questa idea che nasce #PicniConArena, la proposta del Maestro panificatore Francesco Arena per celebrare il 25 aprile in modo gustoso, autentico e sostenibile.

 

#PicniConArena è un cestino da picnic già pronto, che raccoglie alcune delle più note specialità messinesi firmate Arena: pizze, focacce della tradizione messinese e non solo, panini di cena, grissini mignon, muffin salati, cornetti di pasta sfoglia ripieni e una bibita analcolica. Il tutto in un formato pratico e versatile, perfetto per essere gustato ovunque.

 

Un’idea che celebra la panificazione artigianale e i prodotti simbolo della cultura gastronomica siciliana, valorizzando la tradizione in chiave contemporanea. A partire da martedì 22 aprile sarà possibile ordinare il cestino direttamente presso il punto vendita del Maestro Arena, oppure tramite e-mail e ritiralo venerdì 25 aprile in panificio (Via Tommaso Cannizzaro, 137 Messina). All’interno il pubblico troverà un QR code da scansionare per ricevere la ricetta originale della focaccia messinese, da provare a casa con i consigli del maestro.

 


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Piero Rotolo

Direttore Responsabile vive a Castellammare del Golfo Trapani

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio