Vino e Ristoranti

I frizzanti dei colli bolognesi da 90 punti e oltre

Per la guida Wine in London edita dal nostro giornale ben due Pignoletto Frizzante docg si posizionano a 90 punti.
Il Pignoletto dell’azienda Rivabella 2015 doc guadagna 90 punti dalla commissione presieduta da Umberto Faedi Vice direttore di Enogastronomia News, mentre il miglior Pignoletto frizzante  docg 2015 con 91,33 punti è quello dell’azienda Gaggioli.

La commissione ha valutato ben 48 vini dei colli bolognesi, ma anche Lambrusco e alcuni vini della vicina Imola e Faenza, ve ne daremo conto in una prossima news.

Tra i vini frizzanti da segnalare anche il Lambrusco brut di Villa di Corlo 85,5.
Molto buono anche il Pignoletto docg metodo Martinotti dell’azienda Bonfiglio che si aggiudica 86 Punti, da segnalare anche il suo Pignoletto rifermetato in bottiglia che si guadagna 84 punti, ovviamente non potevamo metterli tutti in questa notizia ma presto li troverete tutti sulla guida www.wineinlondon.co.uk

www.rivabella.it/
www.gaggiolivini.it/it/
www.villadicorlo.com/
www.bonfigliovini.it/


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio