Agenda

FrankenBierFest alla Limonaia di Villa Torlonia

Un evento esclusivo dal 20 al 22 marzo per celebrare la tradizione brassicola della Franconia.

 

Il FrankenBierFest andrà in scena nei giorni 20, 2i e 22 marzo, 3 giorni durante i quali verrà ricreato un angolo di Franconia, splendida regione della Germania, in una location esclusiva di Roma: la Limonaia di Villa Torlonia.

 

Un’occasione per conoscere da vicino la forte tradizione birraria che contraddistingue la regione con la più alta densità di birrifici al mondo, in modo completo e approfondito. Saranno presenti autorità franconi del settore, esperti degustatori di fama internazionale e sarà allestita una mostra fotografica sull’argomento.

I birrifici e le birre saranno selezionati da Manuele Colonna, personaggio di riferimento del mondo brassicolo e grande conoscitore della scena francone in tutte le sue sfaccettature, sia per ciò che riguarda i produttori che le produzioni.

 

La mostra fotografica, curata da Michael James, beer traveller di fama mondiale, sarà un viaggio dentro al mondo brassicolo francone condotto attraverso le immagini scattate da appassionati e fotografi affascinati da questa regione e dalla sua straordinaria vocazione birraria.

 

L’evento è organizzato da Publigiovane Eventi e Ma che Siete Venuti a Fà. Ad ogni partecipante verrà fornito, oltre alla guida alle birre presenti, un bicchiere celebrativo.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio