Agenda

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada

Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada - 51° Sagra del Cecatiello: Paupisi pronta ad accogliere migliaia di visitatori

I preparativi per il Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51° Sagra del Cecatiello fervono a Paupisi, il piccolo borgo ai piedi del Taburno che si prepara ad accogliere migliaia di visitatori dal 23 al 25 agosto.

Un’edizione all’insegna del gusto e della tradizione

L’evento, organizzato dalla Pro Loco in collaborazione con il Comune, è un’occasione imperdibile per immergersi nella cultura e nei sapori locali. Protagonista indiscusso sarà il Cecatiello, un formato di pasta tipico di Paupisi, che verrà preparato in abbondanza dai “maestri cavatori”, i volontari che si dedicano con passione alla sua lavorazione.

Oltre al Cecatiello, i visitatori potranno gustare

  • Padellaccia
  • Spezzatino
  • Montanare
  • E tante altre specialità della cucina paupisana

Un evento che unisce la comunità

“La Sagra del Cecatiello è un evento di networking paesano per eccellenza”, afferma Dario Orsillo, Presidente della Pro Loco. “È un momento in cui età e maestranze differenti cooperano insieme per la realizzazione di una festa nata allo scopo di stare insieme all’aria aperta, mangiare, ballare e divertirsi”.

Un grande successo per i volontari

Quest’anno, nonostante il poco tempo a disposizione, i volontari sono riusciti a cavare già 7 quintali di Cecatielli. Un risultato reso possibile dall’impegno e dalla dedizione di 83 “maestri cavatori”, che si alternano anche in un turno serale per garantire la produzione necessaria.

Un invito a tutti

“Il 23-24 e 25 agosto vi aspettiamo a Paupisi per tre giorni intensi e piacevoli”, conclude Orsillo. “Nei prossimi giorni saranno comunicate tutte le novità del Festival dei Sapori e degli Artisti di Strada – 51° Sagra del Cecatiello. Una Sagra per tutti i gusti!”.

Informazioni utili

Per maggiori informazioni sul Festival e per rimanere aggiornati sugli eventi in programma, è possibile consultare il sito web della Pro Loco di Paupisi o seguire le pagine social dedicate alla manifestazione.


Grazie per aver letto questo articolo...

Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi.
Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri

Articoli correlati

Pulsante per tornare all'inizio