Quarta edizione della più importante vetrina dell’enogastronomia, dal 17 al 19 novembre nella splendida cornice di Radicepura, a Giarre, all’insegna dell’internazionalizzazione.
Grandi novità per la quarta edizione Expo Food and Wine, ambasciatore delle eccellenze che si svolgerà dal 17 al 19 novembre a Radicepura, Giarre.
Obiettivo principale della manifestazione e della patron Alessandra Ambra, l’azione di supporto per l’internazionalizzazione delle pmi siciliane. Infatti, tutte le aziende che parteciperanno quest’anno saranno coinvolte automaticamente nel nuovo locale store del West Sussex, in Inghilterra, dove si è formata una vera e propria piattaforma con i prodotti con brand Expo Food and Wine.
I numeri delle passate edizioni parlano chiaro. L’evento è cresciuto in termini di visibilità, contatti e investimenti che hanno portato, nel corso delle attività e progetti fuori salone, le aziende che hanno aderito al network oltre i confini regionali e nazionali facendoli entrare in contatto con buyer esteri e ampliare le proprie opportunità di business.
Tre giorni all’insegna di incontri B2B con buyer provenienti da Malta, Inghilterra, Russia, Ucraina, Argentina e Brasile. Lo slogan che animerà la manifestazione è “Tra bere e mangiare c’è di mezzo la nostra terra” perché in questi tre giorni chef e sommelier accompagneranno i visitatori in un viaggio sensoriale del gusto con l’esaltazione dei sapori della nostra Terra.
Una squadra formata da: Peppe Agliano, Anna Martano, direttore artistico di EFW, Luca Giannone, Maurizio Urso, Lillo Freni, Pino Maggiore, Gaetano e Vincenzo Quattropani, Tommaso Cannata, gli chef dell’associazione Ristoworld Italy, si esibiranno con preparazioni culinarie sul palco di Radicepura, soddisfacendo qualsiasi tipo di palato, anche attraverso la realizzazione di piatti semplici, facili da preparare, anche a casa.
Una delle chicche di quest’anno sono gli Eventi Off: che si svolgeranno fuori il salone di Expo Food and Wine. Sono due serate dedicate rispettivamente al gluten free, vegan e bio per la cena del 17 novembre e un’altra dedicata al Marsala e a tutti i suoi possibili abbinamenti, sarà una continuazione di ciò che accade in fiera, una vetrina in più per gli espositori e un’opportunità per chi vuole vivere una Food experience suggestiva.
Sabato 18 novembre, inoltre, si svolgerà il Festival del giornalismo Alimentare di Torino in tour in cui ci sarà un corso di formazione dedicato ai giornalisti, con crediti formativi, avente il tema: “Il tuo territorio è il tuo business, il tuo territorio è la tua tavola: Comunicare l’eccellenza”.
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