Emozioni dal Mondo Cabernet e merlot insieme
– 7 commissioni;
– 79 commissari (45 stranieri, 34 italiani) provenienti da 30 paesi diversi (Bulgaria, Cile, Colombia, Croazia, Cuba, Francia, Georgia, Germania, Giappone, Gran Bretagna, Grecia, India, Italia, Malta, Moldavia, Macedonia del Nord, Nuova Zelanda, Olanda, Polonia, Portogallo, Repubblica Ceca, Romania, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Spagna, Sud Corea, Svezia, Ungheria e Stati Uniti);
– 270 campioni provenienti da 22 paesi diversi (Argentina, Australia, Bosnia ed Erzegovina, Brasile, Bulgaria, Cile, Croazia, Francia, Germania, Grecia, Italia, Macedonia del Nord, Moldavia, Repubblica Ceca, Romania, Russia, Serbia, Slovacchia, Slovenia, Stati Uniti, Sud Africa e Ungheria).
Punteggi per l’attribuzione delle medaglie:
– gran medaglia d’oro: per punteggi di almeno 92/100
– medaglia d’oro: per punteggi di almeno 85/100
– medaglia d’argento: per punteggi di almeno 82/100
Sono stati premiati 81 vini su 270. Il numero delle medaglie è subordinato al non superamento del 30% dei partecipanti, come previsto dal Regolamento O.I.V.
GRAN MEDAGLIA D’ORO: 1
MEDAGLIE D’ORO: 80
PREMIO STAMPA ROBERTO VITALI: Sono stati premiati 22 vini. Le menzioni del Premio della Stampa sono state attribuite da commissioni di giornalisti. Le menzioni sono ex-aequo e sono state attribuite una per ogni nazione, al vino con il punteggio più alto e comunque corrispondente ad una medaglia.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri