Ecco il Cortina Summer Party 2024
Al rifugio Socrepes l’esclusivo picnic gourmet più glam delle Dolomiti
E’ l’appuntamento più atteso, cercato delle Dolomiti Ampezzane, patrimonio Unesco.
Torna, giovedì 22 agosto, al Rifugio Socrepes il Cortina Summer Party.
Un traguardo importante l’edizione 2024, che segna il quindicesimo anno dell’evento estivo più glam nella regina delle Dolomiti.
I partecipanti potranno scegliere fra le ricette e le proposte culinarie di grandi chef, e maestri dell’arte bianca, pasticceri accompagnandole con vini di aziende vitivinicole per un esclusivo picnic gourmet a 1530 metri di altezza.
Chef presenti
Tra gli chef confermati, spiccano i nomi di Graziano Prest patron del Ristorante Tivoli una stella Michelin Guide Italia 2024 (Cortina d’Ampezzo), protagonista in questi giorni ai Giochi olimpici di Parigi 2024 nella cucina di Casa Italia;
ancora Denis Lovatel e la sua croccante “Pizza gourmet di montagna”, famosa in tutto il mondo;
Riccardo De Prà chef del Ristorante Dolada, una stella Michelin (Alpago, Belluno), che nel suo percorso, ha firmato anche il menù di nozze di George e Amal Clooney.
Assieme a Prest, Lovatel e de Prà saranno presenti grandi chef e pastry chef del panorama della ristorazione e della pasticceria: Andrea Stella (Trattoria Dalla Libera – Sernaglia della Battaglia, Treviso),
Gianluca Beltramini (Ristorante dell’Hotel Cortina – Cortina d’Ampezzo),
Mattia Barni (Alajmo – Cortina d’Ampezzo),
Alessandro Favrin (Seda – Vittorio Veneto, Treviso),
Andrea Chivetto (Ristorante dell’Hotel de Len),
Federico Kratter (Mondschein – Sappada, Udine),
Valentino Cecconi (Fvsion Cortina restaurant, Cotina d’Ampezzo),
Andrea Zardini Lecedelli (Rifugio Socrepes – Cortina d’Ampezzo),
Waldemarro Leonetti (Ristorante Marcandole, Passo Vecchio – Correr Treviso),
Alessio Rigon (Amarmio, Boutique Hotel Casabianca al Mare – Jesolo),
Giovanni Gagliardo (Faloria Mountain Spa Resort, Cortina d’Ampezzo),
Gianluca Cortesi (Pasticceria Embassy, Cortina d’Ampezzo).
le prime ricette svelate
Le prime ricette “svelate” provengono dalle cucine del Ristorante Marcandole (Passo Vecchio – Correr Treviso), dove lo Chef Waldemarro Leonetti ha declinato l’anima del Cortina Summer Party in due piatti: “Focaccia, tataki di ricciola, bufala affumicata, polvere di capperi” e “Tagliatella di seppia con pesto di pistacchi”.
Mattia Barni del ristorante Alajmo Cortina (Cortina d’Ampezzo) presenterà al pubblico lo storico dessert signature: “Ricordo d’infanzia: il riso e latte di mamma Rita”.
I grandi piatti degli chef e i dessert saranno accompagnati dal wine e il beverage firmati da: Campari, La Viarte, Venissa, Champagne Laurent Perrier, Ferro wine, Villa Laviosa, Tosolini, Cortina Beverage, Distilleria Bepi Tosolini ed Enoteca Cortina.
Un format semplice quanto vincente, atteso e amato dal pubblico, che in questi quindici anni ha partecipato con entusiasmo, dimostrando grande coinvolgimento che sarà ospitato al Rifugio Socrepes, ai piedi della Tofana.
E sarà proprio la genuina voglia di stare insieme, il filo conduttore anche di questa edizione, unita alla valorizzazione di quanto sa regalare il territorio, il tutto inserito in un contesto naturale senza paragoni.
DRESS CODE IN STILE TIROLESE
Il dress code? In perfetto stile tirolese: a conclusione dell’evento, come da tradizione, verrà premiato il miglior outfit maschile e femminile.
I fratelli Erica e Alvise Zuliani sono l’anima, la mente e la forza propulsiva di Red Squirrel Events, la giovane società divenuta, da tempo, un punto di riferimento nell’organizzazione di eventi esclusivi.
Chef De Prà cucinerà utilizzando l’avanzata tecnologia AEG: il brand porta al Cortina Summer Party 2024 soluzioni eleganti e performanti: un connubio perfetto tra tecnologia all’avanguardia e design minimalista.
Linee pulite, materiali pregiati e un’estetica senza tempo rendono gli elettrodomestici AEG ideali per inserirsi con armonia in ogni ambiente.
I biglietti per Cortina Summer Party sono acquistabili sul sito www.rseventi.com.
Grazie per aver letto questo articolo...
Da 15 anni offriamo una informazione libera a difesa della filiera agricola e dei piccoli produttori e non ha mai avuto fondi pubblici. La pandemia Coronavirus coinvolge anche noi. Il lavoro che svolgiamo ha un costo economico non indifferente e la pubblicità dei privati, in questo periodo, è semplicemente ridotta e non più in grado di sostenere le spese.
Per questo chiediamo ai lettori, speriamo, ci apprezzino, di darci un piccolo contributo in base alle proprie possibilità. Anche un piccolo sostegno, moltiplicato per le decine di migliaia di lettori, può diventare Importante.
Puoi dare il tuo contributo con PayPal che trovi qui a fianco. Oppure puoi fare anche un bonifico a questo Iban IT 94E0301503200000006351299 intestato a Francesco Turri